STAGIONE TEATRALE BAMBINI

Quest'anno il Teatro Tirso ha pensato anche ai più piccoli con

spettacoli per tutta la famiglia!

I classici più belli sul nostro palcoscenico la domenica mattina!

mary tirso.jpg

"Praticamente perfetta"

6 NOVEMBRE ORE 11.15

Chi di noi non ha mai fischiettato almeno una volta nella vita “Basta un poco di zucchero” o detto anche solo “Supercalifragilistichespiralidoso”?

Mary Poppins, la tata che tutti abbiamo sognato di avere, vola nuovamente sul palcoscenico per allietare grandi e piccini. Colei che con il solo schiocco delle dita mette tutto in ordine e ci fa saltare dentro un disegno per vivere le avventure più bizzarre e allegre. Poi la magia di Walt Disney ci ha regalato una trasposizione cinematografica che dopo oltre 50 anni ancora non perde il suo fascino. La compagnia “GattaNera Teatro” ha deciso di cimentarsi nel classico più classico che ci sia, partendo dai libri di P.L.Travers e strizzando l’occhio al famoso film. Si raccontano così le avventure che la “Tata” più famosa al mondo fa vivere ai piccoli Jane e Michael Banks, lei, che arriva con il vento per far ritrovare alla loro famiglia quell’armonia che sembra essersi perduta…e che resterà fino a quando il vento non cambia. Tra canzoni, balli, scene che cambiano, spazzacamini e parole inventate vivremo una storia senza tempo dove il vero protagonista è valore della famiglia e dove tutto sarà perfetto come la sua protagonista…una Tata “Praticamente perfetta”.

christmas4you stampa.jpg

"Christmas 4 you"

18 dicembre ore 11.15

In una New York frenetica e celebrante, dove tutto è forte e vivo più che mai, Elton, John, Mariah e Carrie si ritrovano a vivere insieme.  Il Natale è ormai alle porte e presto ognuno raggiungerà i propri cari… più o meno…  Condividendo esperienze di vita e desideri, sogni realizzati e non, i quattro amici ci sveleranno i loro segreti a suon di musica, cori, coreografia e gag divertenti... e loro di segreti ne hanno tanti, ma soprattutto uno molto speciale... a Natale si trasformano... in che cosa? Non vi resta che venire a scoprirlo a teatro.

inside-out-web.jpg

"INSIDE OUT"

15 GENNAIO ore 11.15

Quante volte ci siamo chiesti cosa frulla nella testa degli altri? E quante volte ancor di più nella testa dei bambini? Magari dei nostri bambini...  Direttamente dal famosissimo film della Disney “INSIDE-OUT”, per la prima volta sulle scene, Gioia, Paura, Disgusto, Rabbia e Tristezza! Senza di loro la nostra vita sarebbe nient’altro che un mare di grigiore e confusione. Dentro ognuno di noi c’è un quartier generale dove i nostri sentimenti guida, a suon di bottoni, ricordi e palloncini colorati, accompagnano ogni momento della nostra vita. Quando poi qualcosa ci scombussola questi strani personaggi sono lì, degni capitani in mezzo alla tempesta, per rimetterci a posto e non farci perdere noi stessi. Perché ogni sentimento ha la sua funzione e va compreso con disponibilità d’animo. Perché i nostri bambini hanno diritto a tanta Gioia, ma noi, e loro con noi, abbiamo il dovere di accogliere anche la loro Tristezza, che sola a volte può far luce nei momenti bui!

Costume in maschera

"Il circo rubato"

19 febbraio ORE 11.15

Un nonno vuole intrattenere la sua nipotina con una storia nuova, mai raccontata prima. E allora sogna di un bimbo che ha un sogno: diventare un artista del circo. Ma come in tutte le storie arriva il grande nemico: Il ladro di circhi. Riuscirà il piccolo protagonista a recuperare il suo e tutti gli altri circhi rubati e restituire così a tutti i bimbi, grandi e piccoli, le loro tende dei sogni? Tra acrobazie, clown e dolci ballerine una storia di Carnevale tutta speciale, un po’ diversa dalle altre, per ricordarci che tutto è possibile se ci si crede con forza.  

oz-2022-web.jpg

"Il mondo di OZ"

19 MARZO ORE 11.15

Chi non ha mai detto dentro il suo cuore insieme alla piccola Dorothy “Nessun posto è come casa mia!”?

Chi non ha mai sorriso con il buffo spaventapasseri? O si è emozionato assieme all’uomo di latta e spaventato insieme al leone?

Noi sì! E vogliamo viaggiare insieme a Dorothy e ai suoi amici in questo fantastico mondo alla ricerca di quello che tutti desideriamo di più: un posto da chiamare casa! 

spada-nella-roccia-web.jpg

"La spada nella roccia"

16 aprile ORE 11.15

Magie, duelli, incantesimi, battaglie, musiche, balli, risate e tanto coinvolgimento. Questa è uno dei racconti più antichi tra le leggende. Chi di noi non ha mai sentito parlare di Re Artù e della sua spada nella roccia? Chi non ha mai sognato di essere un cavaliere seduto alla tavola rotonda? Chi non ha mai creduto alle magie di Merlino? Torna in scena in una versione del tutto nuova, con musiche originali e una narrazione veloce e brillante, un grande classico per i ragazzi, ma anche per gli adulti. La storia di un destino fatto di sogni e di rivincite. Il piccolo Semola, rimasto orfano e cresciuto in una famiglia adottiva che lo tratta come servo, avrà il suo destino svelato da un buffo e squinternato mago che gli aprirà le porte della mente verso un destino regale. Una fiaba per tutti, grandi e piccini, con un cast giovane e preparato a far divertire tutto il pubblico presente., ricordando che in fondo sognare è la cosa più bella che ci possa essere.

INFO E PRENOTAZIONI 068411827

WHATSAPP 3461859204