top of page

STAGIONE TEATRALE BAMBINI

La Domenica mattina a teatro con i vostri bimbi!

Vi aspettiamo con la nuova Stagione dedicata ai più piccoli

da Ottobre ad Aprile!

"La Famiglia Addams"

addams tirso loc.jpg
29 ottobre ORE 11.15

La Famiglia Addams: come dimenticare quel ritornello e quello schiocco di dita di una delle sigle
più celebri mai create e per una delle famiglie più singolari, eccentriche e divertenti mai viste in tv?
Mercoledì, Pugsley e tutti i loro stravaganti parenti, creati nei lontani anni 30 dalla fantasia di
Charles Addams, "tornano in vita" con gli attori di GattaNera Teatro, per mostrarci ancora una volta il lato comico anche delle situazione più drammatiche, per insegnarci tutto e il contrario di tutto, per farci ridere anche delle nostre più grandi paure, piccoli o grandi che siamo. Festeggerete con loro uno strano compleanno, tra scene d'amore e di esplosioni, musiche, mostri, costumi, e tante tante risate, in uno scoppiettante spettacolo dove il testo è solo un pretesto per sbirciare un po' tra le mura di questa casa stregata che tutto sommato non fa così paura!

"Peter Pan"

peter pan loc.jpeg
26 novembre ore 11.15

Peter Pan, o il ragazzo che non voleva crescere, vive in un luogo magico popolato da fate e altre creature incantate, chiamato l'Isola che non c'è, un mondo ideale raggiungibile solo dai bambini grazie alla loro fantasia.
Volando per Londra per recuperare la sua ombra Peter incontra Wendy e decide di portarla con sé all'Isola perchè si occupi dei Bimbi Sperduti, suscitando la gelosia della sua inseparabile amica, la fatina Trilly.

Le emozioni sull' Isola che non c'è non mancano di certo, fra fantastiche avventure e scontri con il malvagio Capitan Uncino e i suoi pirati. Wendy e i suoi fratellini, passano un po' di tempo sull'Isola finchè non sentono la nostalgia di a casa e decidono di tornare dai loro genitori, rinunciando così, col disappunto di Peter, all'idea di restare eternamente fanciulli e andando incontro all'età adulta.

"Questa Renna a chi la do"

renna loc bozza.jpeg
17 dicembre ore 11.15

Spettacolo di Natale!

"Il Re Leone"

il re leone bozza.jpeg
11 febbraio ORE 11.15

Il cucciolo Simba viene unto come principe erede da Rafiki, il babbuino sciamano. Suo padre Mufasa, il re delle Terre del Branco e la regina madre Sarabi si occupano di educarlo alle sue future responsabilità ma Simba interpreta male il suo ruolo, ritenendo il coraggio e l’audacia più importanti della saggezza. Istigato da Scar, il fratello di Mufasa che ha perso il diritto al trono dopo la sua nascita, si avventura, assieme alla sua amica Nala nel Cimitero degli elefanti, nonostante l’esplicito divieto del padre. I due cuccioli si trovano così in un altro mondo, dominato dalle iene, che non rispettano l’autorità di suo padre. Simba e Nala vengono salvati solo in extremis da Mufasa. Si è trattato di un trabocchetto escogitato da Scar, che si è alleato con le iene per uccidere l’erede al trono. Dopo questo primo insuccesso Scar non si dà per vinto e mette in atto un tranello ancora più insidioso…

"Mary Poppins

mary tirso_edited.jpg
17 MARZO ORE 11.15

Chi di noi non ha mai fischiettato almeno una volta nella vita “Basta un poco di zucchero” o detto

anche solo “Supercalifragilistichespiralidoso”?

Mary Poppins, la tata che tutti abbiamo sognato di avere, vola nuovamente sul palcoscenico per allietare grandi e piccini. Colei che con il solo schiocco delle dita mette tutto in ordine e ci fa saltare dentro un disegno per vivere le avventure più bizzarre e allegre. Poi la magia di Walt Disney ci ha regalato una trasposizione cinematografica che dopo oltre 50 anni ancora non perde il suo fascino. La compagnia “GattaNera Teatro” ha deciso di cimentarsi nel classico più classico che ci sia, partendo dai libri di P.L.Travers e strizzando l’occhio al famoso film.Si raccontano così le avventure che la “Tata” più famosa al mondo fa vivere ai piccoli Jane e Michael Banks, lei, che arriva con il vento per far ritrovare alla loro famiglia quell’armonia che sembra essersi perduta…e che resterà fino a quando il vento non cambia. Tra canzoni, balli, scene che cambiano, spazzacamini e parole inventate vivremo una storia senza tempo dove il vero protagonista è valore della famiglia e dove tutto sarà perfetto come la sua

protagonista…una Tata “Praticamente perfetta”.

"Hercules"

image002.jpg
14 aprile ORE 11.15

La compagnia che vi ha fatto ridere ed emozionare con Artù, e viaggiare con la piccola Dorothy,
vola stavolta sul greco mar per raccontarvi di uno dei più grandi eroi della mitologia.
Ercole, un semi-Dio nato dall’unione tra Zeus e la mortale Alcmena, ignaro delle sue origini, si
sente continuamente diverso dagli altri e non ne capisce il motivo. È prima di tutto un ragazzo, che
ancora non sa chi è o cosa farà di se stesso.
La diversità può avere molte forme; a 16 anni ciascuno di noi è “diverso”. Solo con l’aiuto di buoni
amici e maestri ancora migliori potrà affrontare con coraggio le “fatiche” della vita (che siano 12 o
no) e trovare la sua strada, imparando a riconoscere i suoi sentimenti e a difenderli con tutte le
sue forze.
Tutte queste cose serie raccontate tra risate e satiri e muse cantanti (dal vivo), senza scordare un
pizzico di magia e due granelli di follia.

BIGLIETTO POSTO UNICO
€ 10

ABBONAMENTO A TUTTI GLI SPETTACOLI
6 Spettacoli
Prezzo unico
€ 48 

INFO E PRENOTAZIONI 068411827

WHATSAPP 3461859204

bottom of page