STAGIONE TEATRALE BAMBINI

Quest'anno il Teatro Tirso ha pensato anche ai più piccoli con

spettacoli per tutta la famiglia!

I classici più belli sul nostro palcoscenico la domenica mattina!

addams tirso loc.jpg

"La famiglia Addams"

31 ottobre ORE 11.15

La Famiglia Addams: come dimenticare quel ritornello e quello schiocco di dita di una delle sigle più celebri mai create e per una delle famiglie più singolari, eccentriche e divertenti mai viste in tv? Mercoledì, Pugsley e tutti i loro stravaganti parenti, creati nei lontani anni 30 dalla fantasia di Charles Addams, "tornano in vita"; con gli attori di GattaNera Teatro, per mostrarci ancora una volta il lato comico anche delle situazione più drammatiche, per insegnarci tutto e il contrario di tutto, per farci ridere anche delle nostre più grandi paure, piccoli o grandi che siamo. Festeggerete con loro uno strano compleanno, tra scene d'amore e di esplosioni, musiche, mostri, costumi, e tante tante risate, in uno scoppiettante spettacolo dove il testo è solo un pretesto per sbirciare un pò tra le mura di questa casa stregata che tutto sommato non fa così paura!

mary tirso.jpg

"Praticamente perfetta"
La storia di Mary Poppins

19 dicembre ore 11.15

Chi di noi non ha mai fischiettato almeno una volta nella vita “Basta un poco di zucchero” o detto anche solo “Supercalifragilistichespiralidoso”?

Mary Poppins, la tata che tutti abbiamo sognato di avere, vola nuovamente sul palcoscenico per allietare grandi e piccini. Colei che con il solo schiocco delle dita mette tutto in ordine e ci fa saltare dentro un disegno per vivere le avventure più bizzarre e allegre. Poi la magia di Walt Disney ci ha regalato una trasposizione cinematografica che dopo oltre 50 anni ancora non perde il suo fascino. La compagnia “GattaNera Teatro” ha deciso di cimentarsi nel classico più classico che ci sia, partendo dai libri di P.L.Travers e strizzando l’occhio al famoso film. Si raccontano così le avventure che la “Tata” più famosa al mondo fa vivere ai piccoli Jane e Michael Banks, lei, che arriva con il vento per far ritrovare alla loro famiglia quell’armonia che sembra essersi perduta…e che resterà fino a quando il vento non cambia. Tra canzoni, balli, scene che cambiano, spazzacamini e parole inventate vivremo una storia senza tempo dove il vero protagonista è valore della famiglia e dove tutto sarà perfetto come la sua protagonista…una Tata “Praticamente perfetta”.

aladdin.png

"Aladdin
Il mistero della lampada"

27 FEBBRAIO ore 11.15

Ne “Le mille e una notte” Sherazade incanta la morte con la magia del racconto; dalle sue parole sgorgano fiumi, mari, mostri, principesse, cavalieri e poveri disperati, geni potentissimi, vasi e lampada e misteriose. E ad un tratto prende forma il piccolo straccione non troppo di buone speranze che è Aladdin… Ma proprio questo ragazzo senza nessuna promessa è il diamante allo stato grezzo che può accedere alla caverna delle meraviglie e conquistare la lampada più famosa di tutti i tempi.

Con l’amico genio e la scimmietta Abu sempre al suo fianco, nulla potrà fermarlo e riuscirà a conquistare il cuore della bella principessa Jasmine, che lotta per affermare la sua personalità e la sua indipendenza in un mondo fatto di regole che le stanno strette.

Uno spettacolo pieno di magia e di canzoni (cantate dal vivo) per incantare la noia e, perché no, la morte, insieme a spettatori grandi e piccini.

hercules-19_20.jpg

"Le avventure di Hercules"

10 aprile ORE 11.15

La compagnia che vi ha fatto ridere ed emozionare con Artù, e viaggiare con la piccola Dorothy, vola stavolta sul greco mar per raccontarvi di uno dei più grandi eroi della mitologia.

Ercole, un semi-Dio nato dall’unione tra Zeus e la mortale Alcmena, ignaro delle sue origini, si sente continuamente diverso dagli altri e non ne capisce il motivo. È prima di tutto un ragazzo, che ancora non sa chi è o cosa farà di se stesso.

La diversità può avere molte forme; a 16 anni ciascuno di noi è “diverso”. Solo con l’aiuto di buoni

amici e maestri ancora migliori potrà affrontare con coraggio le “fatiche” della vita (che siano 12 o no) e trovare la sua strada, imparando a riconoscere i suoi sentimenti e a difenderli con tutte le sue forze.

Tutte queste cose serie raccontate tra risate e satiri e muse cantanti (dal vivo), senza scordare un

pizzico di magia e due granelli di follia.

INFO E PRENOTAZIONI 068411827

WHATSAPP 3461859204