STAGIONE TEATRALE BAMBINI

Quest'anno il Teatro Tirso ha pensato anche ai più piccoli con

spettacoli per tutta la famiglia!

I classici più belli sul nostro palcoscenico la domenica mattina!

4 SPETTACOLI

"Il segreto di Robin Hood"

1 DICEMBRE ORE 11.15

Cosa significa essere un eroe? Uccidere giganti? Avere raggi laser che sparano dalle mani? Mettersi una maschera e andarsene in giro facendo battute ad effetto? No… i veri eroi si riconoscono dal coraggio e da quanto sono disposti a sacrificare per aiutare i più sfortunati, per diventare luce in mezzo al buio.

E Robin Hood è il più grande eroe di tutti i tempi: un uomo che da principe diviene fuorilegge pur di combattere per la libertà e donare un po’ di gioia ai poveri della sua città: Nottingham. Ma il nostro Robin Hood ha un piccolo segreto… Come dite? Volete sapere qual è…. Allora non vi resta che venire a vedere questo spettacolo. Divertimento, romanticismo, inseguimenti, lotte e follia sono assicurati.

"Babbo mi sono perso il Natale"

22 dicembre ore 11.15

La mattina dell'8 dicembre, quando inizia ufficialmente il periodo delle feste Natalizie, gli elfi aiutanti di Babbo Natale vanno nell'ufficio per iniziare i lavori ma si accorgono che il loro capo non c'è. Dove si sarà cacciato Babbo Natale? È andato via? È stato rapito? Si è perso? Nessuno lo sa.

Inizia così una rocambolesca avventura al fine di trovare Babbo Natale e non far saltare le feste più belle del mondo.

"Un'emozione per amica"

23 FEBBRAIO ORE 11.15

Quante volte ci siamo chiesti cosa frulla nella testa degli altri? E quante volte ancor di più nella testa dei bambini? Magari dei nostri bambini...  Direttamente dal famosissimo film della Disney “INSIDE-OUT”, per la prima volta sulle scene, Gioia, Paura, Disgusto, Rabbia e Tristezza! Senza di loro la nostra vita sarebbe nient’altro che un mare di grigiore e confusione. Dentro ognuno di noi c’è un quartier generale dove i nostri sentimenti guida, a suon di bottoni, ricordi e palloncini colorati, accompagnano ogni momento della nostra vita. Quando poi qualcosa ci scombussola questi strani personaggi sono lì, degni capitani in mezzo alla tempesta, per rimetterci a posto e non farci perdere noi stessi. Perché ogni sentimento ha la sua funzione e va compreso con disponibilità d’animo. Perché i nostri bambini hanno diritto a tanta Gioia, ma noi, e loro con noi, abbiamo il dovere di accogliere anche la loro Tristezza, che sola a volte può far luce nei momenti bui!

"Aladdin"

19 APRILE ore 11.15

Ne “Le mille e una notte” Sherazade incanta la morte con la magia del racconto; dalle sue parole sgorgano fiumi, mari, mostri, principesse, cavalieri e poveri disperati, geni potentissimi, vasi e lampada e misteriose. E ad un tratto prende forma il piccolo straccione non troppo di buone speranze che è Aladdin… Ma proprio questo ragazzo senza nessuna promessa è il diamante allo stato grezzo che può accedere alla caverna delle meraviglie e conquistare la lampada più famosa di tutti i tempi.

Con l’amico genio e la scimmietta Abu sempre al suo fianco, nulla potrà fermarlo e riuscirà a conquistare il cuore della bella principessa Jasmine, che lotta per affermare la sua personalità e la sua indipendenza in un mondo fatto di regole che le stanno strette.

Uno spettacolo pieno di magia e di canzoni (cantate dal vivo) per incantare la noia e, perché no, la morte, insieme a spettatori grandi e piccini.

INFO E PRENOTAZIONI 068411827

Contattaci

Via Tirso 89

00198, Roma

​​Tel: 068411827​

tirsodemolina.teatro@gmail.com