I CONCERTI DEL TIRSO

per ascoltare le più
belle canzoni romane di tutti i tempi!
con
ANDREA PERROZZI
CLAUDIA CAMPAGNOLA
MARCO MORANDI
e FABRIZIO AMICI
27 MARZO ORE 21

 

ANDREA PERROZZI

in "Cantastelle"

Una serata dedicata ai Cantautori Italiani, in cui un Cantastorie, Andrea Perrozzi, racconta episodi di vite e persone forse frutto della sua mente, intervallate da canzoni estremamente conosciute ma poco ascoltate dei più importanti ed indimenticati cantautori Italiani. Una serata divertente, delicata ed anche malinconica, in cui il pubblico canterà insieme ad Andrea le canzoni che fanno parte della nostra memoria.

5 i Musicisti di grande spessore che lo accompagneranno.

Jacopo Carlini, Pino Iodice, Matteo Carlini, Salvatore Mennella, Angelo Trane.

17 APRILE ORE 21

 

MARCO MORANDI E CLAUDIA CAMPAGNOLA

in "...chi mi manca sei tu"

Lo spettacolo “…chi mi manca sei tu ” è un omaggio  al grande Rino Gaetano. In scena Claudia Campagnolainterpreta una groupie di Rino Gaetano che racconta la sua esperienza vissuta accanto al cantautore. Le groupie erano delle giovani fans che negli anni 60/70, oltre ad amare particolarmente la musica di un certo cantante, li seguivano nei loro tour, irresistibilmente attratte dal loro carisma, diventandone infatuate sostenitrici e intime amiche. Attraverso i suoi racconti scopriamo la vita di uno dei cantautori italiani più amati e discussi che ha lasciato un patrimonio di canzoni che colpiscono ancora oggi, a distanza di più di 30 anni, per la loro modernità musicale e testuale. Ascolteremo le più belle canzoni di Rino interpretate dal bravissimo Marco Morandi, che per l’occasione sarà accompagnato da un fenomenale trio di musicisti: Giorgio Amendolara (piano e tastiere), Menotti Minervini (basso) Umberto Vitiello (batteria e percussioni) e  suoneranno rigorosamente dal vivo.

15 maggio ORE 21

 

FABRIZIO AMICI

in "Canzoni in cantina"

Il concerto sarà di canzoni facenti parte dello storico repertorio romano; alcuni brani avranno uno stile classico ed abbastanza fedele alla loro forma originaria, per altri si è cercato di modificarne completamente lo stile per un ascolto più attuale o, se vogliamo, aggiornato ai tempi odierni.

I brani verranno intervallati da aneddoti, racconti e poesie.

INFO&PRENOTAZIONI

068411827

Contattaci

Via Tirso 89

00198, Roma

​​Tel: 068411827​

tirsodemolina.teatro@gmail.com